SwitchDROID Android

1.0.7

SwitchDROID è un'applicazione in grado di emulare in Android i giochi della console Nintendo Switch con grandi risultati nella grafica e nella giocabilità

8/10 (313 Voti)

Nintendo ha colpito di nuovo nel segno con il suo Switch. Da tempo, ormai, le sue console non competono con PlayStation o Xbox, che puntano maggiormente su esperienze immersive e iper-realistiche. Nintendo offre un'esperienza di gioco più orientata agli utenti che cercano puro divertimento e giocabilità rispetto a trame complesse e curve di apprendimento più pronunciate, come succede in molti titoli di Microsoft e Sony.

L'emulatore di Nintendo Switch per Android

E se avessimo emulatori per Android del resto delle console del marchio giapponese, tra di essi non potrebbe mancare quello di Nintendo Switch. Stiamo parlando di SwitchDROID, che trasformerà il nostro smartphone o tablet Android nel dispositivo quasi perfetto per godersi i giochi (è evidente che l'ideale sarebbe disporre della console).

L'emulatore offre la possibilità di gestire i giochi con touch screen ma è anche compatibile con controlli esterni, in modo che l'esperienza d'uso possa essere abbastanza vicina a ciò che lo Switch è in grado di offrire.

Inoltre, la cosa positiva di questa applicazione è che, oltre a Switch, emula anche altre console più vecchie come Nintendo 64, 3DS o NES.

Requisiti e informazioni aggiuntive:
  • Sistema operativo richiesto: Android 2.3.
  • L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.
Erika Cecchetto
Erika Cecchetto
SwitchDROID
Oltre un anno fa
09/16/20
47 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso